Wild Rose

Apatia, fatalismo

E’ un ottimo rimedio per chi si sente apatico, svogliato, rassegnato ed è senza di desideri

Dalle parole testuali di E. Bach:

“Quelli che, apparentemente, senza una ragione sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade, e si lasciano scivolare attraverso la vita, prendendola come viene, senza minimamente sforzarsi di migliorare le cose e trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentele”.

Parole Chiave Legate a Wild Rose

Apatia, indifferenza, isolamento, depressione, passività, blocco emotivo, rassegnazione, fatalismo.

VS

Apertura, gioia, entusiasmo, fiducia, azione

A Cosa Serve Wild Rose

Questo Fiore è particolarmente indicato per chi ha perso la gioia di vivere e condividere le emozioniWild Rose ha bloccato completamente e per sua volontà il lato emotivo della personalità in seguito a grandi delusioni e sofferenze.

Che si parli di ambito sentimentale, lavorativo o familiare, il soggetto ha probabilmente investito molto ma non ha ottenuto di rimando alcuna gratificazione.

Si mostra apatico, svogliato, nessun interesse riesce a coinvolgerlo. Si è convinto che la realizzazione personale sia una questione di Fortuna e Sfortuna, che la Fortuna baci gli altri, e che la Sfortuna tocchi solo lui. Ritiene che affannarsi per la propria felicità non abbia senso, che sia fatica sprecata; è rassegnato a vivere nella noia giorno dopo giorno.

Si identifica con la sconfitta, perciò non ha alcuna spinta ad affermare se stesso.

Nelle relazioni ignora i bisogni e i desideri degli altri perché ha imparato a negare anche i propri rinunciando a qualunque tipo di piacere.

Il suo bisogno fondamentale è evitare di subire ulteriori delusioni e dolori.

Wild Rose: Proprietà e Benefici del Fiore di Bach

Wild Rose accompagna la persona a far pace con il mondo e a porsi domande sul senso della vita. I pensieri demotivanti si trasformano in entusiasmo, la tendenza alla chiusura in motivazione e partecipazione. Le relazioni interpersonali tornano a generare emozioni, la persona ritrova la gioia e la fiducia di cui ha bisogno per intraprendere azioni creative ed affermative.

Nel suo Aspetto Ombra

  • E’ apatico e svogliato
  • E’ un fatalista noioso
  • Cade nella disperazione e nella paralisi emozionale
  • E’ passivo, rassegnato
  • E’ schiacciato dalla sua passività
  • Ritiene che non valga la pena lottare o sforzarsi
  • Preferisce vivere l’apatia rispetto a quelunque emozione
  • Spegne ogni suo moto vitale
  • Dispera segretamente per il prorpio piatto destino
  • ogni movimento o iniziativa viene abortita sul nascere
  • Si èadattato alla sofferenza e si è rassegnato a sopportarla lungamente
  • “Ha gettato la spugna”
  • La sua apatia lo protegge da altri eventuali delusioni
  • Non ha alcuna speranza di gioia presente o futura
  • Non vuole più soffrire
  • Tenta di azzerare il dolore annullando i propri desideri

Nel suo Aspetto Luce

Trova la gioia di sognare, sperare, vivere e desiderare. Inizia a vedere la luce ove prima percepiva solo buio.

Come Prendere Wild Rose

Spesso i Fiori di Bach vanno assunti in una miscela con altre essenze. Individuare la Miscela corretta per la persona è compito del Floriterapeuta (non affidarti al fai-da-te!).

Caratteristiche Botaniche

Wild Rose (Rosa canina) è una pianta selvatica spontanea appartenente alla famiglia delle Rosacee. Molto comune nel territorio italiano, si trova facilmente tra le siepi e nelle zone boschive. È un tipo di rosa spinoso con radici profonde, foglie ovaloidi e fiori di un colore rosa pallido. Fiorisce da maggio a luglio, le bacche maturano tra ottobre e novembre. Può raggiungere i 3 m di altezza.

La rosa canina, per via delle sue molteplici proprietà, è impiegata sia come erba officinale che medicale. Contiene un altissimo contenuto di vitamina C (2.250 mg per 100 g) e di bioflavonoidi.

frutti seccati vengono utilizzati in erboristeria per la preparazione di infusi e decotti. È indicata come astringente intestinale, vasoprotettore e antinfiammatorio, inoltre viene consigliata per combattere stati di debilitazione. I fiori vengono usati dalle api per produrre miele; con i petali e le bacche si possono ottenere ottime marmellate.

Come Ottenere il Massimo del Beneficio

Per conoscere meglio la tua problematica e risolvere il tuo malessere emotivo ti invito ad iniziare un percorso di consulenza individuale e personalizzato (leggi le avvertenze) così che i Fiori di Bach abbiano un reale, concreto e duraturo effetto, e ti permettano di ritrovare il tuo equilibrio interiore. Vedi le testimonianze.

Se deciderai di iniziare un percorso di consulenza, segui questi consigli:

Per info, domande e prenotare la tua consulenza con i fiori di Bach

Definiremo l’obiettivo di lavoro e inizieremo il tuo percorso, con il supporto dei Fiori di Bach, per trasformare finalmente i tuoi punti deboli in punti di forza.

Ti risponderò entro 24 ore