Dermatosi

Malattia della pelle, degenerativa e proliferata. Il significato psicosomatico è “vorrei schizzare fuori dalla mia pelle”. Essa è l’organo di contatto più ampio che abbiamo e ci delimita dal resto del mondo. È un grido d’aiuto visibile a tutti. Chi soffre di patologie della pelle ha problemi di comunicazione e contatto, legati anche a disturbi sessuali, e difficoltà di identificare se stessi chiaramente.

Lo stato d’animo a cui si fa riferimento per la dermatosi è C. A. (per via orale e in crema), ossia l’essenza che incide sulla potenziale paura che può celarsi dietro le difficoltà al contatto. Essa corregge la percezione distorta del proprio corpo e del proprio essere inadeguato al contatto.
W. V. è un’essenza adatta alla risoluzione delle dermatosi in quanto, appartenendo al gruppo della solitudine comunica, attraverso la manifestazione psicosomatica, i problemi legati alla comunicazione e al contatto.
N.B. Crab Apple è sempre da aggiungere oralmente nelle patologie epidermiche.

NOTA BENE: Questo testo è tratto dal libro Aleternativamente “funzioniamo” così, Eremon Edizioni, è privato e protetto da ©Copyright. Leggete e condividete liberamente questo stralcio, avendo cura di non alterarla in nessuna sua parte, incluse le diciture iniziali e finali. E’ consentito inoltre trasmetterla solo gratuitamente a scopo informativo e non a scopo di lucro.

Donatella Pecora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: