Chi sono

Donatella Pecora nasce a Torino nel 1972.
Ama la vita e a credere fortemente in essa, convinta che tutto ciò di cui ha bisogno per essere al meglio di sè è più vicino di quanto la società voglia farle credere. Ha lavorato come operatrice nel campo del disagio sociale (tossicodipendenze, disabilità psichiche, minori a rischio, bassa soglia, prostituzione, dormitorio sociale, doppia diagnosi, ecc).

Nel 1997 grazie alla Dottoressa Elisabetta D’Angieri (psicoterapeuta, ipnologa e naturopata di Torino) conosce i fiori di Bach ed inizia ad assumerli; nel 2000 inizia a studiarli, nel 2002 deposita alla S.I.A.E. la bozza del suo libro Alternativamente “funzioniamo” così e nel 2007 lo termina con la supervisione della Dottoressa Anna Zanardi (psicosomaticista e vicedirettrice di psychologies); Nel 2008 si diploma all’Accademia di floriterapia psicodinamica di Roma della Professoressa Claudia Valsecchi (psicologa e autrice di molti libri inerenti al sistema Bach) e riconosciuta dalla Newport University; nel 2010 la casa editrice Eremon Edizioni (Roma) pubblica il libro che diventa fonte di spunto per molti lettori e addetti del settore.

Oggi la professionalità e l’esperienza di vita di Donatella è ad un livello così comprovato che centinaia di persone comuni, dottori e imprenditori si sono rivolte a lei per essere seguiti in un percorso di consapevolezza emotiva. Donatella ha accompagnato personalmente al successo ognuno di loro. Tali successi sono raccontati direttamente dagli interessati nella pagina delle testimonianze raccolte in questo blog.

Certificazioni

Cosa dicono di me

Dottoressa Anna Zanardi psicologa e psicosomatista.
“Dalla passione e dall’amore per il benessere altrui sono nate nel corso della storia le più grandi scoperte; dalla penicillina al cosiddetto sistema immunitario, dalla vaccinazione antitubercolosi all’omeopatia,  insomma ciò che muove l’uomo, e lo dimostrano le più recenti scoperte sul funzionamento del cervello, è la capacità di emozionarsi, di amare, di connettersi con gli altri.
Questo è anche ciò che ha mosso Donatella nel condividere le sue esperienze e le sue conoscenze  sull’utilizzo dei Fiori e dei risultati con i suoi clienti.
Vi sono livelli intangibili, invisibili che si muovono dentro di noi e procurano le nostre risposte al mondo. Quando queste attitudini che noi esprimiamo sono volte alla distruttività, alla rabbia, all’insoddisfazione, causano malattia. Intervenire su questi livelli “nascosti” all’occhio umano ma così determinanti per il  nostro benessere e per la nostra guarigione richiede coraggio: coraggio in chi opera e coraggio in chi
deve riguardarsi dentro con occhi diversi.
Donatella ci aiuta in questo percorso e ci sostiene con grande saggezza.
Buona Lettura”


Dottoressa E. D’Angieri Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnologa, Naturopata
“Conobbi Donatella Pecora nel 1997 e poco tempo dopo le suggerii di intraprendere la conoscenza, ed eventualmente lo studio, dei Fiori di Bach, vista la sua spiccata sensibilità e amor per il prossimo. In tutti questi anni non ci siamo mai perse di vista e devo dire che ha coltivato professionalità, tenacia, costanza, intuizione e capacità di analisi. Conosce i fiori molto bene e ormai, in questo campo, mi ha superata. Ha una ottima conoscenza dei fiori e lo dico sinceramente, che io stessa sono rimasta sorpresa piacevolmente della sua profonda preparazione.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: