Fiori di Bach e 
Le Cause Psicosomatiche

Introduzione alle Cause Psicosomatiche

Questa parte del libro "Alternativamente..."Funzioniamo" Così" nasce dall’unione del significato psicosomatico di alcune patologie tratte da "Il linguaggio degli organi di Anna Zanardi" (Ed. Tecniche Nuove), accostato al profilo tipologico degli stati d’animo e associato a delle essenze floreali che rappresentano gli archetipi degli stati d’animo stessi.

La funzione di questa seconda parte è quella di orientare le persone alla presa di coscienza delle proprie realtà ed emozioni latenti. Alla descrizione psicosomatica della Dott. ssa Zanardi è stata aggiunta la descrizione degli stati d’animo che generalmente sono presenti nelle persone con determinati aspetti psicologici. I Fiori di Bach suggeriti hanno lo scopo di indirizzare le persone verso l’inizio di un percorso di rinascita.

Ricordiamo che per un sintomo preciso ci saranno delle sfumature che riguardano le caratteristiche individuali e soggettive da considerare nella scelta del cocktail. Rimane sottointeso che il lavoro di indagine e approfondimento personale deve essere seguito da professionisti di psicologia, di medicina, di omeopatia e di Fiori di Bach, in modo olistico.

Un’altra precisazione importante da fare è quella inerente al “Principio transpersonale”. In alcuni frangenti cito questo principio, che semplicemente rivaluta l’importanza dei segni corporei e organici. Questi ultimi, infatti,  appartengono a quella complessa unità mentale, emozionale, fisica, spirituale ed energetica che tutti, in definitiva, siamo.

Per approfondire il "Principio Transpersonale" che già Bach al suo tempo applicava, è utile leggere il libro del Dottor Ricardo Orozco "Nuovi orizzonti con i Fiori di Bach" (cfr. bibliografia).

Se deciderai di iniziare un percorso di consulenza, segui questi consigli:

Per info, domande e prenotare la tua consulenza con i fiori di Bach

Definiremo l’obiettivo di lavoro e inizieremo il tuo percorso, con il supporto dei Fiori di Bach, per trasformare finalmente i tuoi punti deboli in punti di forza.

Ti risponderò entro 24 ore