Cosa sono i fiori di Bach?

 

I fiori di Bach appartengono alla medicina naturale ma si differenziano per la loro azione che AVVIENE PER IMPRONTA ENERGETICA e NON per principio attivo.

Tale affermazione crea due lecite domande:

  1. Cosa significa “impronta energetica”?
  2. I fiori di Bach agiscono per effetto placebo?

Per rispondere brevemente alla prima domanda bisogna tener presente che ogni essere vivente o oggetto inanimato possiede un’energia, senza la quale l’essere o l’oggetto non potrebbe esistere. Partendo da questo dato di fatto, largamente spiegato nel libro Aleternativamente “funzioniamo” così della Eremon Edizioni, deduciamo che anche le piante e i fiori posseggano dunque un’energia che, nel caso specifico dei fiori di Bach, viene “estrapolata” dal fiore stesso, semplicemente lasciandolo depositato per 6/8 ore, in acqua di sorgente.     Come tutti sappiamo l’acqua è un’ottima conduttrice di “energia” , quindi i fiori depositati in essa, rilasciano la loro energia che è fatta di una precisa frequenza, diversa da fiore a fiore. Queste precise frequenze ri-portano in noi un equilibrio vibrazionale che se distorto causa in noi ciò che definiamo come “STATO D’ANIMO NEGATIVO” (ansia, paura, traumi passati che tornano, insicurezza, sfiducia, instabilità, odio, rabbia, sottomissione, invidia, vendetta, vergogna, sensi di colpa, timidezza, eccetera).     Assumendo dunque le giuste frequenze donateci dai fiori, questi disturbi possono rientrare ma perché ciò avvenga è necessario e consigliabile  esser seguiti inizialmente passo passo ed accompagnati nella conoscenza di queste dinamiche interne, affinchè si possano poi ri-conoscere autonomamente e ri-equilibrarle senza più l’aiuto di un operatore floriterapeuta.

La seconda risposta è decisamente più breve. I fiori di Bach NON agiscono per effetto placebo e la dimostrazione scientifica è che agiscono anche con bambini al di sotto dell’anno d’età, agiscono sugli animali e anche sulle piante.

Donatella Pecora

5 pensieri su “Cosa sono i fiori di Bach?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: