Testimonianza di percorso con i fiori di Bach di di Chiara F., condotto da Donatella Pecora.

Ho conosciuto Donatella Pecora in un momento della mia vita in cui pensavo di impazzire. Mi sentivo sconnessa e dissociata, piena di paure e ansie. Avevo già tentato in precedenza un percorso con i fiori ma ahimè… Stavo infinitamente peggio di quando l’avevo iniziato… E ancora evito di ripensare a come mi ero ridotta. Purtroppo a mie spese ho compreso che anche in questo campo “spirituale” esistono persone che lavorano più per il loro ego che mettendosi al servizio dell’amore di sè e del prossimo.
Ma che ci sono anche Anime sublimi e luminose che per indicarti la via fanno un lavoro immenso, nonostante le nostre infinite resistenze. Quindi ringrazio anche tutte loro… Se passano di qui, capiranno. IMMENSAMENTE GRAZIE anche a voi!
Il mio incontro con Donatella è stato graduale… Ero terrorizzata all’idea di prendere di nuovo i fiori, ma il suo nome continuava ad apparirmi ovunque e lei con massimo rispetto ha seguito i miei tempi. Ho passato così il primo mese a convincermi se iniziare o meno, e ció che mi ha dato fede, è stata la sua presenza… Sottile, discreta, gentile e amorevole. Sono sempre fuggita dalle forzature e le avverto subito…. Con lei sentivo davvero una totale libertà. Una totale libertà anche di decidere responsabilmente se ritrovarmi o perdermi in quell’abisso in cui mi ero cacciata. Questo mi ha mossa!
Così ho scelto di cominciare!
All’inizio non mi davo pace, mettevo costantemente in dubbio i fiori che mi prescriveva (conoscendoli bene anch’io), e il malessere non scompariva, nè si attenuava… Cambiava solo forma. Ogni mese portava una maschera diversa. E quanti messaggi a Donatella, quante telefonate durante le crisi… Stavo male ovunque fossi, con chiunque fossi, e stando da sola un po’ mi sembrava di respirare. A lavoro non vedevo l’ora di scappare, mi terrorizzava tutto, i colleghi ed il mio capo.
Bene. È trascorso un anno esatto, e io inizio finalmente a comprendere il mio labirinto mentale, la mia stessa prigione… E a vederne l’uscita
I momenti più forti di crisi sono stati snodi importanti e superarli, mi ha permesso di cambiare prospettiva. Avrei milioni di cose da dire… Mi sto completamente trasformando… Ma questo sta accadendo DENTRO di me. Sto tornando a ME, ed ora finalmente questo lo sento. Mi è capitato di interrompere il percorso per una settimana poco tempo fa… forse nel momento di maggior crisi, e ora mi accorgo che scappavo, una parte di me si ribellava al cambiamento. Ma poi, sono sopraggiunti degli attacchi di panico ad indicarmi la via e di nuovo insieme a Donatella li ho trasformati in fretta. Il sintomo… È sempre un messaggio, è quell’insegna luminosa che ti dice “hey guarda qua! Non fuori, ma qui!! Sto cercando di richiamare la tua attenzione! Voglio il tuo bene!”
Concludo dicendo questo:
Sono ancora in viaggio, ho iniziato ad affrontare situazioni che un anno fa mai avrei pensato di poter affrontare!
Mi sento di dire GRAZIE, a il mio intuito e forza, a DONATELLA, Anima Maestra che usa i fiori con Arte. Perchè è questo che rende Grande il lavoro che lei fa, l’espressione del proprio talento, l’arte che si è venuti a portare. E questo da gioia, a chi si permette di seguirla quest’arte, e chi incontra persone Meravigliose come lei.
Consiglio a tutti un lavoro di auto-guarigione e trasformazione con i fiori di Bach insieme a Donatella, consapevole anche che puó risultare duro… È sempre difficile guardarsi dentro con onestà, ma chi è pronto… Lo sente già dentro di sè, che una forza potente vuole emergere, e allora difficilmente abbandonerà la strada, anche se a tratti sarà tortuosa. La luce che si ha dentro è grande almeno tanto quanto la sofferenza in cui ci si imbatte nel percorso di vita. Sta a noi scegliere e a sentire se siamo disposti a mollare ció che ci impedisce di brillare e chiederci cosa siamo disposti a fare per arrivare a questo.
Buon viaggio a tutti voi!
Chiara F.

https://fioridibachitalia.net

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: